Ogni cittadino di San Candido può richiedere legna da ardere gratuita. Le domande possono essere presentate durante tutto l'anno e ritirate presso l'ufficio segreteria (Signora Susanne Niederkofler) ovvero possono essere scaricate quì in allegato.
Requisiti
a) di avere la residenza anagrafica nel Comune di San Candido;
b) di non essere proprietaria/o di un proprio bosco;c) di utilizzre il legname da ardere per il proprio fabbisogno e di non perseguire scopi di lucro;d) di effettuare l’elaborazione del legname da ardere a proprio rischio e di sollevare pienamente il Comune da ogni e qualsiasi responsabilità per danni ed infortuni da chiunque subiti in dipendenza dell’elaborazione, nonché da eventuali azioni per inosservanza della vigente normativa in materia di sicurezza, di prevenzione per infortuni ed incendi, di igiene, di sanità, di tutela dei beni ambientali ed ecologici e di quant’altro attinente all’esercizio dell’attività.
Importante:
L’assegnazione avviene due volte all’anno da parte della locale autorità forestale, e precisamente nei mesi di maggio e settembre. In caso di urgenza (legname danneggiato, e.s.) l’assegnazione può avvenire anche al di fuori dei citati termini. In tale caso devono essere indicate la località e la motivazione dell'urgenza.
Competente
Modulistica